Nuova GLA e GLB

Le bestseller Mercedes GLA e GLB si rinnovano in questo 2023. Sono stati apportati  aggiornamenti importanti per i due Suv compatti della Stella a tre punte.

La nuova Mercedes GLA si presenta con  un frontale più aggressivo, col powerdome, le due gobbe sul cofano, i led sono di serie e la mascherina e paraurti più muscolari per dare ancora di più un aspetto off-road.  Inediti anche i cerchi in lega, da 17 a 20 pollici, più ricercati. 

Gli interni offrono nuovi sedili, che possono essere realizzati con tessuti riciclati, microfibra o in pelle,  con la plancia nelle versioni più ricche presenta il doppio schermo da 10,25”. La strumentazione ha una nuova grafica e tre motivi: Classic, Discreet e Sport. Dotata dell’ultima generazione del sistema MBUX, con Google onboard e anche i videogiochi a disposizione. Come il resto della gamma, GLA 2023 punta al lusso. Sarà disponibile una versione Executive di ingresso, molto simile alla versione Business e GLA Advanced.

Mercedes GLA a benzina sono ibride a 48 Volt, per le trazioni anteriori con abbinamento al 1.3 turbo da 136 e 163 cavalli, col 2.0 da 190 cv o con 2 litri della GLA 250 4Matic, la 4×4. Anche la sportiva AMG GLA 35 si elettrifica con un sistema un mild hybrid a 48 Volt. Somma ai 306 cavalli e 400 Nm del quattro cilindri turno benzina di 2 litri o i 14 cv dell’alternatore/starter. Potenza e trazione integrale garantiscono una accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi. Insomma, una macchina piena di grinta.

Facelift anche per GLB, in parallelo a Classe B. Beneficia di aggiornamenti estetici esterni e interni al pari di GLA e riprende le novità di elettrificazione per le motorizzazioni benzina, eccetto la ibrida plug-in non presente. Ovviamente anche per la versione AMG.

La Mercedes GLA 2023 arriverà da Stoccarda e sarà ordinabile da maggio. Venite a trovarci alle nostre concessionarie Delta Motors di  Ancona e  di Montecosaro per scoprire queste e altre novità del mondo Mercedes Benz.