Soccorso stradale
e assistenza

Soccorso stradale
e assistenza

Ampia assistenza per ogni evenienza.

Tre semplici modi per contattare il servizio di assistenza Mercedes-Benz.

A chi rivolgersi in caso di incidente? Chi può arrivare rapidamente sul posto? Mercedes-Benz viene in tuo soccorso. I nostri esperti sono reperibili a ogni ora e giorno della settimana. Non devi fare altro che chiedere il nostro aiuto, premendo un tasto a bordo della tua Mercedes o chiamando il numero telefonico dedicato: saremo noi ad accompagnarti nelle fasi successive.

Con il tuo telefono

Chiama il numero telefonico +39 02 75419777 per ricevere assistenza 24 ore su 24. Per richiedere il soccorso stradale per non udenti e persone con ridotta capacità uditiva invia un'e-mail al seguente indirizzo: hls.ita@cac.mercedes-benz.com.

Con il tasto SOS

Premi il tasto SOS presente nel gruppo di comandi posti sul tetto della tua auto ed entra subito in contatto vocale con la centrale di soccorso Mercedes-Benz.

Con Mercedes me connect

Assistenza a portata di mano: seleziona Mercedes me nella rubrica dell'auto o premi il relativo pulsante nel gruppo di comandi sul tetto per entrare in contatto diretto con uno dei nostri operatori del servizio assistenza.

Assistenza stradale Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Service24h. Per ripartire subito, di giorno o di notte.

Il numero telefonico del nostro servizio di assistenza +39 02 75419777 riceve la tua telefonata e organizza un soccorso rapido e professionale. Siamo reperibili 365 giorni all’anno, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Qualora il guasto non possa essere riparato direttamente sul posto, ci occupiamo di trainare la tua auto all’officina Mercedes-Benz più vicina e ti permettiamo di proseguire il viaggio in tutta tranquillità.


Hai a disposizione i seguenti servizi:

 

• Supporto nelle emergenze

• Istruzioni per il soccorso stradale

• Gestione e coordinamento del soccorso stradale e soluzione per la mobilità

• Personale tecnico qualificato

Soluzione di mobilità Mobilo

Con Mobilo arrivi sempre a destinazione.

Mobilo è disponibile di serie per ogni auto Mercedes-Benz per primi due anni e si rinnova senza ulteriori oneri per un anno dopo ogni manutenzione eseguita da Mercedes-Benz, per una durata massima di 30 anni.

Assistenza rapida in loco: gratuita e disponibile 24 ore su 24.

In caso di guasti, incidenti, piccoli inconvenienti o atti di vandalismo, i nostri esperti ti permettono di proseguire il viaggio in tutta Europa attraverso la riparazione sul posto, con un’auto sostitutiva o in aereo. E se preferisci aspettare che l’auto venga riparata, siamo lieti di offrirti il pernottamento in hotel.

 

I servizi per la mobilità in sintesi:

• Andata e ritorno del tecnico: copertura dei costi di viaggio da e verso il luogo del guasto

• Soccorso sul posto: le piccole riparazioni vengono eseguite subito

• Traino: fino al Mercedes-Benz Service più vicino

• Taxi/servizi di accompagnamento/trasporto pubblico locale: fino a 75euro

• Auto sostitutiva: per la durata della riparazione, per un massimo di tre giorni lavorativi. In alternativa: aereo/treno/bus: andata e ritorno per guidatore e passeggeri fino a 400 EUR a persona incl. IVA

• Hotel: pernottamento per guidatore e passeggeri per un massimo di tre giorni lavorativi e fino a 400 EUR a persona incl. IVA

• Servizio di riconsegna del veicolo/rimpatrio: riconsegna del veicolo presso l’officina di fiducia del cliente (distanza >50km)

Assistenza stradale Mercedes-Benz.

Gli adesivi di soccorso Mercedes-Benz.

In situazioni di emergenza, avere subito a portata di mano la scheda di soccorso giusta è decisivo. Per questo Mercedes-Benz è stata la prima Casa automobilistica a sviluppare l’adesivo di soccorso con codice QR. Gli adesivi sono incollati all’interno dello sportello del serbatoio e sul montante B dall’altro lato: due punti delle auto che secondo le statistiche restano pressoché illesi nella maggior parte degli incidenti. I soccorritori possono eseguire una scansione del codice QR sull’adesivo con un tablet o uno smartphone e così accedere direttamente alla scheda di soccorso specifica dell’auto.

Queste informazioni possono salvare delle vite perché in caso di emergenza non si possono commettere errori e ogni secondo è prezioso per soccorrere le vittime di un incidente.